Offerta Placet wekiwi

Scopri la nostra offerta:

1

Cos'è l'offerta Placet

si tratta di un’offerta a condizioni contrattuali predefinite e a prezzo libero. ARERA, l’Autorità di settore ne definisce le caratteristiche e le clausole contrattuali che gli operatori di mercato libero devono applicare. Placet significa “Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela”. Consulta il ns blog per maggiori info.

2

I prezzi proposti

l’offerta Placet stabilisce quali sono i prezzi da proporre, definendo che ciascun operatore deve proporre almeno un prezzo fisso ed un prezzo indicizzato al PUN (prezzo unico nazionale quotato alla Borsa Elettrica) o al TTF (Borsa Gas), oltre ad un compenso fisso espresso in €/anno. La definizione del prezzo è libera e a cura di ciascun operatore.

3

Tipologia contrattuale

le condizioni generali di fornitura dell’Offerta Placet sono definite da ARERA e si possono consultare anche sul sito del regolatore. Pertanto l’offerta Placet si definisce standard in quanto i singoli operatori di mercato non possono variare le condizioni di fornitura e le clausole contrattuali da applicare se non entro certi limiti ben definiti. Se vuoi consultare la contrattualistica dell’Offerta Placet wekiwi clicca sul link che trovi in fondo alla pagina.

Se vuoi ulteriori dettagli sulla nostra offerta placet clicca qui!

Dal 1° gennaio 2018 tutti i venditori di elettricità e gas del mercato libero dovranno obbligatoriamente inserire tra le proprie offerte anche la PLACET, cioè un’offerta predefinita rivolta a famiglie e piccole imprese (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET), a condizioni contrattuali prefissate definite dall’Autorità, ma a prezzi liberamente stabiliti dal venditore, in accordo ad una struttura chiara e comprensibile.

Il nuovo strumento PLACET, introdotto dall’Autorità per l’energia con la deliberazione 555/2017/R/com dopo un ampio processo di consultazione, è un ausilio a disposizione dei consumatori per rafforzare la loro capacità di scelta e agevolare la comparazione nel mercato libero, colmando l’asimmetria informativa spesso esistente nel rapporto tra le parti.

www.arera.it/placet

Anche wekiwi può proporre ai clienti che ne fanno richiesta un’offerta Placet. L’offerta tuttavia non presenta le stesse caratteristiche low-cost della proposta wekiwi. Si tratta come detto di un’offerta di tipo standard.